FORLI'- P.E.E.P. VIA SCHUMAN (12 ALLOGGI)  

Il fabbricato di nuova costruzione, omologo all'edificio già realizzato, comprende 12 alloggi, distribuiti su tre vani scala, di cui 5 di taglio "minimo", per nuclei composti da due persone, 6 di taglio medio per nuclei composti da 3 persone ed 1 medio-grande per famiglie di quattro persone; due degli alloggi, al I° piano della scala A,  sono progettati per utenti disabili, a norma del DM LL PP 236/89, in accordo con le esigenze manifestate dal Settore Politiche Sociali del comune di Forlì.
L'accessibilità esente da barriere architettoniche è assicurata per tutti gli spazi esterni e le parti comuni dell'edificio, mentre per la scala A l'arrivo ai piani abitabili è garantito dalla dotazione del vano di una piattaforma elevatrice. Ogni alloggio  è pensato per un uso flessibile nel tempo (evoluzione della famiglia residente) e facilitato  anche da parte di persone anziane o con disabilità temporanee, (da cui la dotazione simultanea nei bagni,  ove possibile, di docce a filo pavimento e di vasca a sedile).
Al piano terra, oltre agli ingressi, al porticato, alle autorimesse e ripostigli, è prevista una saletta con bagno di uso comune, dotazione di spazio extra alloggio a disposizione dei residenti, per le attività comuni e di relazione, specialmente rivolte agli anziani.
Con l' edificazione del secondo lotto si completa il disegno unitario dell'area d'intervento. La corte centrale su cui affacciano le abitazioni ed i porticati al piano terra, è interamente riservata all'uso pedonale e sistemata a giardino. Le corsie di manovra e gli accessi carrai sono esterni all'area costruita e non interferiscono con le zone pedonali.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

FORLI' - AREA EX MANGELLI - VIA MANZONI  

Nell'ambito del P.Re.U. "Ex Orsi Mangelli - Zona V.le Matteotti" – programma consistente nel recupero urbanistico dell’ex area industriale Orsi Mangelli, opere di urbanizzazione connesse e nel risanamento del tessuto edilizio circostante – il Comune di Forlì ha localizzato l’intervento costruttivo a destinazione residenziale pubblica comprende n. 20 alloggi. L’organismo edilizio consta di un corpo fuori terra a quattro piani abitabili ed uno interrato destinato a servizi alle abitazioni. In uniformità con le costruzioni del comparto, le pareti esterne sono in mattone a faccia vista e parte con rivestimento in pietra; la copertura, a falde inclinate, presenta il manto in lamiera di zinco-titanio, sono previsti inoltre logge su tutti i fronti con parapetti e parti strutturali in carpenteria metallica.
ALLOGGI L’intervento costruttivo a destinazione residenziale pubblica comprende n. 20 alloggi distribuiti, secondo lo schema “centrale”, da un unico vano scala, dei seguenti tagli dimensionali. n. 4 Alloggi da due stanze e servizi - (n. 2 posti letto) - superficie media m2   53,00 ca.
n. 9 Alloggi da tre stanze e servizi - (n. 3 posti letto) -  superficie media m2    62,00 ca.
n. 7 Alloggi da tre stanze e servizi -(n. 4 posti letto) - superficie media m2    80,00 ca. Al piano seminterrato è ricavata un’autorimessa collettiva di capacità 20 posti auto, disimpegnata da uno spazio di accesso e manovra a cielo aperto e collegata alla viabilità esterna mediante rampa rettilinea. Allo stesso piano sono allocati n. 20 ripostigli al servizio degli alloggi e la centrale termica, accessibile autonomamente da apposita scala esterna.  L’intervento è completato dalla sistemazione dell’area libera a verde di pertinenza, arredo verde e pavimentazione del lastrico antistante l’accesso principale, recinzione con cancellata sui fronti pubblici.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

FORLI' - LOC. VILLAFRANCA - VIA ANGELINI  

20 alloggi di nuova costruzione in località VILLAFRANCA. Il programma costruttivo per la realizzazione di due fabbricati ed opere di urbanizzazioni connesse, in località Villafranca, Via XIII Novembre è stato affidato all’ACER Provinciale dal comune di Forlì con Convenzione in data 18 settembre 2002. Gli organismi edilizi costruiti consistono in due fabbricati a tre piani fuori terra, due dei quali abitabili e l’altro a servizi, comprendenti 20 alloggi, 10 per ciascun edificio. Così la distribuzione degli alloggi: Edificio 1 n. 4 Alloggi da due stanze e servizi - (n. 2 posti letto) n. 6 Alloggi da tre stanze e servizi - (n. 3 posti letto) Edificio 2 n. 4 Alloggi da due stanze e servizi - (n. 2 posti letto) n. 6 Alloggi da tre stanze e servizi - (n. 3 posti letto) L’edificio 2 comprende, due alloggi, uno da due stanze e uno da tre, di tipo accessibile, ossia adatto per persone portatrici di handicap motori. Le aree di pertinenza degli edifici sono in parte pavimentate (passaggi pedonali e aree carrabili) e per lo più sistemate a verde, con una zona a giardino ed una piccola zona destinata a orti Fa parte dell’intervento costruttivo anche la realizzazione del parcheggio ad uso pubblico previsto dal vigente Piano Regolatore. Questo consiste in una articolazione viaria che dà accesso ai due nuovi edifici, dalla Via XIII Novembre (strada provinciale n. 52) ora via Angelini.. Le opere di urbanizzazione comprendono anche le fognature, i marciapiedi, gli allacciamenti ai servizi e l’illuminazione pubblica.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

 

 EX ZUCCHERIFICIO - CONSEGNATI 12 NUOVI ALLOGGI

4 piani più seminterrato, comprende 12 alloggi distribuiti su un’unica scala. 6 alloggi idonei per un nucleo familiare composto da due persone (di cui uno attrezzatoper portatori di handicap), 4 alloggi idonei per un nucleo familiare di tre persone e 2 alloggi idonei per un nucleo familiare di quattro persone. Al piano seminterrato sono ricavate 12 autorimesse e 12 cantine a servizio degli alloggi stessi.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

 CESENATICO - LOC. SALA (12 ALLOGGI)

Tutti i dodici alloggi, di dimensioni che variano da 49 mq. (per due persone) a 60 mq. (per tre persone) a 74 mq. (per quattro persone), sono dotati di cantina, garage e due balconi. Uno degli alloggi di 49 mq. è destinato a persone disabili ed è stato realizzato nel rispetto di tutte le prescrizioni relative all’abbattimento delle barriere architettoniche. L’intervento è completato dalla sistemazione dell’area esterna che comprende gli impianti di illuminazione e di irrigazione per l’ampia zona a verde. La muratura perimetrale è realizzata in termolaterizio ed è rifinita con intonaco a base di calce naturale. Gli isolamenti sono stati realizzati impiegando esclusivamente materiali naturali. Particolare attenzione è stata data alla ventilazione naturale degli alloggi per impedire il frequente problema delle condense e delle muffe.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

FORLI' - VIA CAMPO DI MARTE

Il complesso comprende 16 nuovi alloggi ed 1 Centro Diurno per Anziani Il nuovo edificio si estende su due corpi principali a 3 piani ed un terzo corpo ad 1 piano. Dei 16 alloggi, 12 sono per famiglie composte da 2 persone, mentre 4 alloggi sono destinati a 3 persone. L'edificio è dotato di 2 ascensori. Il Centro Diurno per Anziani è al piano terra e occupa la parte centrale dell'edificio. Il soggiorno del nuovo Centro si affaccia su un'ampia terrazza con una protezione solare ottenuta attraverso un pergolato. Vi sono poi una stanza pluriuso (ambulatorio – ufficio), cucina, spogliatoi per il personale e servizi.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

2012 LE NOSTRE CASE AL 2010. ACER Azienda Casa Emilia Romagna della Provincia di Forlì Cesena CF 00139940407 V.le G. Matteotti, 44 - 47121 Forlì - Tel 0543 451011 - Fax 0543 451012
Powered by Joomla 1.7 Templates

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.