CHI E' ACER

STRUTTURA DELL'ENTE

IL NOSTRO STATUTO

ORGANO DI VIGILANZA

RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE AI SENSI DEL D.LGS 81/2008

MEDICO COMPETENTE AI SENSI DEL D.LGS 81/2008


 
 

CHI E' ACER

L'Azienda Casa dell'Emilia Romagna (ACER) della Provincia di Forlì-Cesena è un Ente Pubblico Economico, dotato di responsabilità giuridica e di autonomia organizzativa, patrimoniale e contabile, ed opera nell'ambito territoriale provinciale.

E’ disciplinata dalla L.R. n.24 dell'8.08.2001 e, per quanto non espressamente previsto, dal codice civile. La titolarità dell'ACER è conferita alla Provincia ed ai Comuni e viene esercitata nell'ambito della Conferenza degli Enti composta dal Presidente della Provincia e dai Sindaci dei Comuni dell’intero territorio provinciale.

Sono Organi dell’ACER: - la Conferenza degli Enti; - il Consiglio di Amministrazione; - il Presidente; - il collegio dei Revisori dei Conti.

La Provincia è titolare di una quota pari al 20 per cento del valore patrimoniale dell'ACER, il rimanente 80 per cento è di competenza dei Comuni in proporzione al numero dei loro abitanti.

L'ACER svolge per tutti i Comuni della Provincia, attività di gestione, manutenzione e qualificazione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica (4.200 alloggi); la fomitura di servizi tecnici di programmazione, progettazione, affidamento ed attuazione di interventi edilizi, urbanistici e di programmi complessi. Presta servizi per il soddisfacimento delle esigenze abitative delle famiglie in alloggi di erp ed in abitazioni in locazione.

Oltre all'esercizio delle attribuzioni conferite dalla legge, l'ACER può svolgere, mediante la stipula di apposita convenzione, compiti di gestione, manutenzione, interventi di recupero e qualificazione dei patrimoni immobiliari per conto di altri Enti.

Fermo restando il perseguimento delle proprie finalità sociali, l'ACER può, mediante costituzione o partecipazione a Società di Scopo, svolgere attività inerenti alle politiche abitative più in generale, anche in ambiti territoriali esterni a quelli provinciali.

2012 CHI E' ACER. ACER Azienda Casa Emilia Romagna della Provincia di Forlì Cesena CF 00139940407 V.le G. Matteotti, 44 - 47121 Forlì - Tel 0543 451011 - Fax 0543 451012
Powered by Joomla 1.7 Templates

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.